Come convertire Criptovalute in Euro è un tema molto delicato. Dopo aver operato in criptovalute e magari raggiunto un ottimo risultato in termini di profitto, è bene iniziare a capire quali siano i migliori strumenti per poter consolidare il guadagno e trasformare la nostra valuta digitale in valuta Fiat.
Ci siamo, abbiamo realizzato un ottimo guadagno, ora cosa fare? Ecco gli aspetti che è bene tenere in considerazione
In quanto tempo posso avere la disponibilità sul mio conto corrente della somma che voglio togliere dal mercato delle criptovalute?
Quali sono i costi in termini di operazioni?
Che tipo di supporto offre la piattaforma?
In questi mesi abbiamo testato vari exchange e uno di questi ci ha fornito, a nostro avviso, un servizio superiore agli altri, cioè The Rock Trading.
Utilizzare The Rock Trading Per Convertire Criptovalute In Euro
The Rock Trading è una piattaforma completa. In questo articolo ci stiamo limitando a uno degli aspetti più spigolosi da affrontare quando si opera con le valute digitali, ovvero “come convertire le criptovalute in Euro”. Ciò non toglie che The Rock Trading può essere considerato un ottimo strumento anche come accesso primario a questo mercato.
Ecco le caratteristiche principali
Supporto clienti eccellente e in lingua Italiana (da non sottovalutare). Mediamente dopo aver aperto un ticket, cosa frequentissima per chi utilizza exchange, si ha una risposta entro 24 ore. Gli altri exchange che stai utilizzando sono altrettanto efficienti?
The Rock Trading dispone anche di un conto corrente italiano. Se non ti piace l’idea di effettuare o ricevere un bonifico da una banca estera, qui c’è qualcosa che fa al caso tuo!
Le commissioni da pagare per ogni operazione sono in linea con i concorrenti e sono esposte in maniera chiara e semplice;
E’ la piattaforma che offre più pair Vs Euro, praticamente copre gli scambi con quasi tutte le criptovalute più importanti.
Convertire Criptovalute In Euro: Due Considerazioni Finali
The Rock Trading, con un servizio eccellente e in lingua italiana, si candida a essere uno dei canali preferenziali per chi vuole operare con le criptovalute. Due sono le considerazioni principali che ci sentiamo di condividere:
The Rock Trading deve essere considerato uno “Step 1” al pari di quanto abbiamo descritto in passato nel nostro articolo “Acquistare Ethereum con Postepay“. Coinbase e The Rock Trading sono due piattaforme diverse e complementari che devono essere a disposizione di chiunque voglia operare nel mercato delle criptovalute;
Quel che pensiamo, è che The Rock Trading offre il “suo servizio migliore” rispetto alla concorrenza nel momento in cui decidiamo di convertire criptovalute in euro. Avere dei tempi certi di incasso e un servizio clienti “presente e competente” in un’operazione così delicata è impagabile.