Cosa Fare in Cosa di Smarrimento della Posta

Penso che ognuno di voi abbia almeno una volta nella vita spedito qualcosa tramite le poste. Io vi dico cosa fare nel caso in cui le poste vi smarriscano il pacco.

Per prima cosa vi consiglio, soprattutto, se spedite di continuo di iscrivervi a Poste.it, cosi’ che potete sempre tenere sotto controllo il vostro pacco anche da casa con il servizio dovequando .

A questo punto se vedete, tramite il sito, che il vostro pacco è bloccato da qualche parte o se non è mai stato inserito nel sito e, ormai, è passato un mese dall’ invio è giunta l’ ora di fare un reclamo.

Fate un fotocopia leggibile della ricevuta della spedizione.
Recatevi nell’ufficio postale chiedete il modulo per una lettera di reclamo o scaricate questo modulo.
Compilatelo in ogni sua parte : Reclamo presentato da.., Tipo di reclamo, Destinatario, Motivo del reclamo, Descrizione del contenuto, Modalita’ preferibili di risposta al reclamo.

Vi consiglio di compilare correttamente tutti i campi ed inserire un numero di telefono dove siete sempre raggiungibili.

Vedrete che sarete contattati per il rimborso opprure se vedete che dopo 40 giorni lavorativi non si fanno sentire chiamate direttamente il servizio clienti della poste al numero 803.160.