Come Utilizzare il Conto WeBank per i Prelievi e i Versamenti

Se siete titolari di un conto corrente Webank, o di altri rapporti di conti correnti “online”, vi sarete certamente chiesti in che modo poter effettuare operazioni di prelevamento e di versamento di denaro contante, visto e considerato che “mancano” filiali Webank sul territorio italiano. La risposta è molto più semplice di quanto possiate immaginare.

Se infatti avete esigenza di versare del denaro contante, è sufficiente recarsi in una qualsiasi agenzia del gruppo BPM (Banca Popolare di Milano), abilitate a versare contanti e assegni anche sui conti correnti online Webank. In alternativa, potete effettuare le stesse operazioni nelle aree Self Service BPM, in tempo reale, 24 ore su 24.

Se invece vicino a casa vostra non c’è nessuna agenzia dell’istituto di credito milanese (cosa che può essere molto probabile, visto e considerato che in alcune macroaree d’Italia il gruppo non è presente), potete comunque disporre un bonifico bancario da qualsiasi istituto di credito, o disporre di un bollettino freccia compilato direttamente online.

Per prelevare le informazioni sono ancora più semplici: è sufficiente ritirare il denaro da qualsiasi filiale BPM o, in alternativa, effettuare prelevamenti con la carta bancomat da qualsiasi istituto di credito: operazioni completamente gratuite in tutta Italia.