Come Aprire Sartoria in Franchising

Alla vigilia di un evento importante, indossi i tuoi pantaloni eleganti, ma proprio non si abbottonano più. In una giornata di freddo ti avvolgi nel tuo giubbotto preferito e proprio quando tiri su la zip, ecco che si rompe. Oppure hai acquistato un nuovo paio di jeans, ma ti mancano circa dieci centimentri di altezza per riuscire ad indossarli perfettamente. In tutti questi casi l’unica soluzione sarebbe rivolgersi ad una sarta che possa riparare i nostri indumenti in poco tempo, ma sappiamo bene che possono volerci anche diversi giorni prima di riuscire a vedere il lavoro finito. Cosa fare allora? Logico, ci rivolgiamo ad una sartoria express, ormai sempre più richiesta. Scopri come guadagnare aprendo una sartoria rapida in franchising.

Sono molte le aziende che sono riuscite a basare la propria fortuna su questo tipo di soluzione. Ma non è tutto. Alcuni di questi importanti nomi hanno anche deciso di estendere i confini del proprio guadagno, consentendo di aprire una sartoria rapida in franchising, all’interno dei grandi centri commerciali, ma anche in città.

Ma di cosa si occupano precisamente queste aziende?

In sostanza, di tutte le mansioni che spettano alle classiche sarte, con la sola differenza che ci impiegano molto meno, senza rinunciare alla qualità.

Il personale rapido ed esperto è in grado di eseguire in pochissimi minuti le riparazioni più semplici e veloci, come l’orlo del pantalone, la sostituzione di un bottone o di una zip danneggiata. In questo modo, se avete fretta di ritirare il vostro indumento, potrete approfittarne per sbrigare le vostre commissioni o per fare un giro all’interno del centro commerciale.

Ma non è tutto. Le sartorie rapide, infatti, offrono anche la possibilità di usufruire di lavori più complessi. Ad esempio, potete far sostituire i colletti consumati delle vostre camicie, far stringere o allargare i vostri abiti, o addirittura potete far realizzare completamente da zero camicie, indumenti vari e persino i tendaggi per la casa.

Diverse aziende offrono la possibilità di aprire una sartoria rapida in franchising, tra cui Mr. Cucito, Zyp e Ricucito Sartoria, solo per citarne alcune.

Risulta essere importante che la sede del negozio sia posizionata in luoghi ben visibili e abbastanza frequentati. L’investimento iniziale varia in base all’azienda e al tipo di soluzione che si sceglie di avviare. Ad esempio, per un sistema di franchising “chiavi in mano”, Zyp richiede un investimento totale di trentacinquemila euro più IVA, comprensivo dei lavori e l’allestimento del locale, macchine per cucire e stirare, manichini, selezione sarte e formazione del personale.