Come Trovare Lavoro a Londra

Lavorare a Londra è il sogno di moltissimi giovani, sia per il fascino della capitale inglese sia per il fatto che lavorare a Londra significa incrementare, e non poco, il proprio profilo professionale e culturale.

Se avete già da tempo l’idea di trasferirvi all’estero, magari anche solo per un breve periodo di tempo, potreste considerare la possiiblità di andare a Londra con una vacanza lavoro, ovvero un periodo di tempo nel quale dedicherete parte del tempo per fare il turista ed esplorare la città, e altro tempo per fare esperienza in lavori part-time o stagionali. E se il tutto vi piacerà, potrete quindi decidere di trovare un lavoro full time e trasferirvi in pianta stabile nella capitale inglese.

Ma come mai Londra è così popolare tra i giovani italiani? La risposta è molto semplice: a Londra si parla soltanto l’inglese, quindi la maggior parte dei giovani che hanno una buona conoscenza della lingua inglese avranno la possibilità di trovare un impiego a Londra senza faticare troppo dal punto di vista linguistico.

Tuttavia c’è sempre il rovescio della medaglia: se infatti da un lato è vero che trovare lavoro a Londra è più facile che trovarlo in Germania dal punto di vista linguistico, è anche vero che il numero di candidati per ogni tipo di lavoro a Londra sta aumentando sempre di più, riducendo le possibilità di essere assunti. Vi consigliamo quindi di partire prima con l’idea della vacanza-lavoro, e solo successivamente considerare l’idea di trovar un impiego a tempo pieno. Risparmierete tempo, fatica e denaro.