Come Emettere Fattura in Inglese

Ci sono numerosi professionisti che per eseguire correttamente il proprio lavoro hanno bisogno di emettere la fattura al termine di esso. A causa della globalizzazione, però, molte volte si lavora anche con persone che provengono da altri Paesi, e per questo motivo bisogna emettere la fattura in inglese, dato che è la lingua “ufficiale” per le comunicazioni internazionali.

Per questo motivo, ti mostro un’ottima applicazione web che ti sarà decisamente utile per riuscire ad emettere una fattura in lingua inglese in maniera completamente automatica, visto che la traduzione è pressoché immediata ed hai solo bisogno di riempire qualche campo qua e là, ma vediamola nel dettaglio.

Il sito è InvoiceToMe e, una volta collegato, nella pagina iniziale ti mostra già una sorta di fattura in cui inserire i tuoi dati. In alto trovi Your Company Name (il nome della tua azienda), a destra invece è presente la data dell’emissione ed il numero della fattura.

Sotto al nome della tua azienda, invece, devi inserire il tuo indirizzo scrivendo il nome della città, la via e l’indirizzo esatto. Ancora più giù trovi il numero di telefono ed anche l’indirizzo email.

La tabella è provvista di numerose sezioni, quindi trovi i numeri e la descrizione, la quantità, il prezzo unitario ed il prezzo totale espresso in euro. Alla fine della tabella trovi il totale di ogni prodotto, le tasse da aggiungere ed il totale della fattura.

Quando hai finito di inserire tutti i campi fai clic sul pulsante a sinistra con la voce Get PDF per avere subito il download della fattura nel tuo computer, in maniera tale da inviare il tutto tramite email o stamparlo subito. Provalo subito e vedi se riesci ad emettere la tua fattura nella lingua più famosa al mondo.

Se si ha la necessità di emettere una fattura in italiano è invece possibile fare riferimento al sito Lafattura.net, su cui sono presenti modelli da scaricare.