Conto Corrente IWBank – Caratteristiche

IWBank è una banca online facente parte del Gruppo UBI [Unione Banche Italiane] che opera sul mercato dal 1999. IWBank è specializzata nell’offerta di servizi finanziari e bancari online.

L’offerta di servizi si è arricchita nel tempo, affiancando ad una forte presenza nel trading online molti altri servizi e prodotti. IWBank è sempre rimasta fedele ad un modello di business online “puro”: privo cioè sia di presenza fisica sul territorio con propri sportelli che di una rete di promotori finanziari fuori sede.

Risulta essere presente, oltre che sul mercato italiano, anche in Austria, Germania, Francia, Lussemburgo, Gran Bretagna e Spagna.

Dal 23 maggio 2007 IWBank è quotata sul mercato Expandi organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Conto Corrente per Privati

Le nuove offerte di Conto Corrente Online per privati, presentano, alla data odierna, le seguenti caratteristiche:

Conto Corrente ZERO spese;
Pagamenti Online GRATIS;
Carta di Credito GRATIS;
Carta Prepagata GRATIS;
Bancomat GRATIS;
Prelievi ILLIMITATI e GRATIS;
Assistenza diretta via CHAT e TELEFONO.
Dal Documento della Trasparenza attualmente in vigore, disponibile sul sito Web della Banca, emerge che le spese di apertura e chiusura del Conto Corrente sono pari a zero.

Sostanzialmente, gli unici costi a carico del cliente sono le imposte di bollo pari ad € 34,20 all’anno [addebito mensile pro-rata]. Sono previsti eventuali costi aggiuntivi per servizi accessori [ad es. richiesta seconda carta bancomat, richiesta invio estratto conto in cartaceo, etc.].

Il conto corrente IW non riconosce tasso d’interesse sui depositi. Si può però ottenere, mediante l’opzione IWPower, il tasso del 1,25% lordo.

Per maggiori informazioni puoi visitare il Conto IWant More.

Conto Corrente per Professionisti

IWorkPro di IWBank

Nell’offerta IWBank è presente anche il conto corrente IWork Pro dedicato ai professionisti: similare al conto per privati nelle condizioni, prevede la disponibilità di alcuni servizi aggiuntivi quali, ad esempio, l’emissione di Ri.Ba. o RID o l’installazione di un POS.

Per maggiori informazioni sul conto corrente online IWork Pro puoi accedere direttamente al sito.

Sicurezza

IWBank ha sempre dato un’importanza estrema alla sicurezza dei propri clienti.

In questi anni di utilizzo ho riscontrato una forte propensione verso la tutela dei clienti, mediante strumenti evoluti che, da consulente informatico, ho apprezzato in maniera considerevole. Tra questi:

Posta Elettronica Certificata: tutte le comunicazioni ufficiali di IWBank arrivano al cliente firmate digitalmente. Questo vuol dire rendere impossibile, per i truffatori, l’utilizzo della tecnica del Phishing;
Token: IWBank mette a disposizione della propria clientela, gratuitamente, un token per effettuare l’accesso al proprio conto corrente e per confermare le operazioni dispositivi. Inutile sottolineare l’importanza dell’autenticazione a doppio fattore che impedisce l’accesso al tuo conto a chi non ha fisicamente disponibile il token;
Antivirus e Firewall: IWBank, in accordo con TrendMicro, rilascia ai propri clienti la possibilità di installare una versione completa della suite antivirus TrendMicro.

Molto interessante.